Spedizioni

Per spedizione si intende la consegna della merce al corriere.

Le nostre spedizioni sono affidate al corriere espresso GLS.

La consegna avviene entro 24/48 ore, 3 giorni lavorativi per le isole e le zone remote.

I tempi di consegna descritti durante il processo di acquisto sul sito dipendono dal metodo di spedizione utilizzato, e dal luogo di destinazione della merce. in funzione di peso e dimensioni degli articoli acquistati. Il corriere consegnerà la merce solo a fronte di una firma che confermi la ricezione della stessa.

Nel caso in cui la merce, spedita tramite corriere, non arrivi entro il termine stabilito, il Cliente dovrà contattare Alemijewels al numero indicato in questo sito.

Nel caso in cui la merce non sia stata consegnata per impossibilità del Cliente a riceverla, quest'ultimo dovrà per prima cosa contattare il corriere tramite i riferimenti che vengono lasciati dal corriere stesso per i casi di mancata ricezione della merce.

Le spese di consegna sono a carico del Cliente e sono distintamente evidenziate nel modulo d’ordine.

Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere dal lunedì al venerdì, esclusi il sabato, festivi e feste locali o nazionali. Almijewels non è responsabile per ritardi non prevedibili e/ o imputabili al solo Corriere nei confronti del quale dovranno essere mossi i reclami del caso di specie.

Per la consegna dei Prodotti è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo del destinatario indicato nell’ordine. Al momento della consegna dei Prodotti da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare: 

(i) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto (DDT); 
(ii) che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. Eventuali danni all’imballo e/o al Prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati per iscritto sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere senza che il Cliente abbia opposto alcuna contestazione, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori del pacco consegnato.

Diritto al Recesso

Regole per l'acquisto e per il diritto di Recesso

Per contratto "on-line" si intende il contratto che ha come oggetto l'acquisto di beni e prodotti a distanza da parte di un cliente consumatore ( di seguito chiamato "Cliente") ed il fornitore Alemi Jewels di Alessio Onorato  (di seguito chiamato "Fornitore" ) con sede in Via S. Pellico 9 - Casoria - 80026 (NA) che avvenga utilizzando esclusivamente le tecnologie Internet messe a disposizione dal Fornitore presso l'indirizzo http://www.alemijewels.it ( di seguito chiamato negozio online)

Impegni dell'acquirente
Il Cliente, con la conferma per via telematica dell'ordine, dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente le condizioni di vendita e di pagamento indicate nel processo di acquisto e nel presente contratto; si impegna altresì a leggere, stampare e conservare le condizioni di vendita di seguito riportate cosi come previsto . E' espressamente vietato l'inserimento di dati personali falsi e/o inventati all'interno dei moduli di raccolta dati necessari all'espletamento dell'ordine, è espressamente vietato inoltre inserire dati di terze persone o effettuare più registrazioni per un unico Consumatore.

Diritto di recesso
Al cliente del negozio on-line che agisca in qualità di Consumatore è attribuito il diritto di recesso dal contratto, così come previsto dal Decreto Legislativo del 6 Settembre 2005 n. 206 (Codice del consumo, a norma dell’art. 7 della legge 29 Luglio 2003, n. 229).

Si precisa che questo diritto è riservato soltanto alle persone fisiche, cioè a quei consumatori privati che agiscano per scopi estranei alla propria professione.
Non è previsto diritto di recesso per le persone giuridiche e fisiche che agiscano, in riferimento al contratto di acquisto, in ambito professionale. 

Per esercitare il diritto di recesso il consumatore che ha effettuato un acquisto dovrà : 
- Comunicare a mezzo e-mail la volontà di recedere dall'acquisto entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.
- Una volta ricevuta la comunicazione, lo staff del fornitore contatterà il cliente comunicandogli le modalità di rientro .
- Il cliente dovrà effettuare la spedizione avendo cura di imballare con attenzione la merce, inserendola in una scatola esterna evitando di danneggiare la confezione originale con nastri adesivi, etichette etc. Il prodotto dovrà essere restituito integro nella confezione originale completa di tutte le sue parti ed accessori, compreso eventuali garanzie, istruzioni, licenze d'uso, cavi etc.
- Le spese di spedizione e la responsabilità della merce durante la spedizione, come previsto dalla legge, sono a carico del cliente: si consiglia per tanto di assicurare i prodotti durante la spedizione presso il corriere prescelto. In caso di danno da trasporto avvenuto durante la restituzione, il Fornitore provvederà a comunicare lo stesso al Cliente entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento della merce, consentendogli di sporgere denuncia al corriere utilizzato per il trasporto. La merce danneggiata sarà resa disponibile per la restituzione e la richiesta di recesso verrà contemporaneamente annullata.
- Dopo il ricevimento della merce in magazzino provvederemo a verificarne l'integrità.
- Fatto salvo di eventuali danni accertati , Il fornitore provvederà a rimborsare entro 30 giorni l'intero importo del bene acquistato.

In conformità all'art.67, comma 3, Decr. Lgs. n. 206 del 2005) .

Decade totalmente il diritto di recesso nel caso in cui i prodotti vengano restituiti : 
- Danneggiati (per cause diverse dal trasporto).
- Incompleti, ovvero mancanti di parti, accessori e componenti ivi inclusi manuali di istruzione, licenze d'uso, garanzie ecc...

Metodi di Pagamento

Bonifico bancario
Il bonifico bancario è il mezzo migliore per chi dispone di un collegamento on line con la propria banca, ma resta un metodo di pagamento ottimo e sicuro anche per tutti gli altri clienti.
Con il bonifico bancario, invierete soldi in maniera molto rapida ed in totale sicurezza, e riceverete in poco tempo la merce ordinata.

P.S.:Se paga con Bonifico e Vaglia il pacco verrà spedito solo dopo aver ricevuto il pagamento e occorre inviare  la ricevuta del pagamento e indicare a quale iban è stato inviato il pagamento,  entro 48h all'email info@alemijewels.it riferendosi al numero di ordine.

Paypal
Paypal è da anni leader per le transizioni online, è un metodo sicuro per trasferire denaro online da un mittente a un destinatario senza fornire alcun dato a quest'ultimo. Inoltre con paypal è possibile aggiungere sia carte di credito/debito che un conto bancario. Nel momento che si effettua il pagamento Paypal preleverà i soldi dal tuo conto per pagare il destinatario che quindi come scritto precedentemente non sarà abilitato a visualizzare dati sensibili del compratore. Inoltre Paypal utilizza un sistema di sicurezza https protetto.

Postepay
Con Postepay è possibile pagare in qualsiasi ufficio delle poste o tabaccherie con pochi dati del destinatario, è possibile pagare anche in contanti
Per pagare con postepay questi sono i dati:
Postepay : 5333 1710 4260 2827
Intestatario: Onorato Alessio
Codice Fiscale: NRTLSS95D03F839Y

Nota bene: Occorre inviare  la ricevuta del pagamento entro 48h all'email info@alemijewels.it riferendosi al numero di ordine.